Post più popolari

martedì 4 aprile 2017

Semifreddo vegetale alle fragole con latte di cocco e yogurt… A prova di bambini... di casa mia!



Buongiorno!!!!!!!!

A rieccomi! Questa volta con un dolcetto al cucchiaio veramente ottimo.
 

Questo semifreddo vegetale  alle fragole con latte di cocco e yogurt vi conquisterà per gusto, versatilità, freschezza, leggerezza, facilità nell’esecuzione e per tanto altro! Vi dico solo che io l’ho gia’ messo nella top ten  dell’estate.

Chi mi conosce sa BENISSIMO che non amo la “filosofia” vegana.

Quindi quando ho presentato questo semifreddo vegetale  alle fragole con latte di cocco e yogurt mi hanno guardato tutti come se avessi detto la piu’ grande e mastodontica cazzata del secolo. Tutti hanno iniziato ad ANNUSARLO.. girarlo, voltarlo e mi dicevano “ma veramente??!!!” e io “Si Si provatelo è vegano ed è buonissimo!!!”…dopo un po’… UN BEL PO’…. l’hanno assaggiato e…. mangiato TUTTO e hanno pure fatto parecchi  BIS!!!!!!!!!

Va beh… ho degli eretici in famiglia!!!!!

Dai passiamo alla ricetta di  questo semifreddo alle fragole con latte di cocco e yogurt vegetale.

 
INGREDIENTI

Ricetta tratta da “DA NOI” mensile Esselunga

·         300 gr fragole

·         500 ml yougurt vegano al latte di cocco e fragole (io l’ho trovato all’Esselunga)

·         200 ml latte di cocco

·         200 ml panna di soia da montare

·         100 gr zucchero di canna

·         4 gr agar agar

Portate ad ebollizione il latte di cocco con lo zucchero di canna . Aggiungere l’agar agar e proseguire la cottura a fiamma molto delicata mescolando per almeno 3 – 4 minuti. Trasferite il composto in una ciotola a raffreddare, ma attenzione addensa molto in fretta quindi mentre preparate il resto giratelo ogni tanto, se vi si dovesse addensare (come è successo alla sottoscritta.. che palle!!!), scaldatelo un pochino e passatelo al setaccio.

Aggiungete lo yogurt.

A parte montate la panna e con movimenti delicati incorporatela al composto di yogurt, tagliate a pezzettini le fragole (tenetene qualcuna per la decorazione) e unitele al resto.

Trasferitelo in uno stampo (io ho fatto delle monoporzioni, decidete voi) e via nel freezer per almeno 6 ore.

Dopo di che, un’oretta prima del servizio, immergete un nano secondo lo stampo con il semifreddo vegetale  alle fragole con latte di cocco e yogurt in acqua calda (attenzione non bagnatemi il semifreddo), sformatelo e guarnitelo… e assaggiatelo SUBITO!!!!!!!

 
Buon semifreddo vegetale  alle fragole con latte di cocco e yogurt a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento