Post più popolari

lunedì 5 dicembre 2016

Hai fatto una torta....TU?!

Lei: "Tu dimmi x quale motivo TUTTE le volte che vieni a Bologna e siamo in giro insieme, mi si avvicinano le persone piu' strane e assurde del mondo!!!!!!!!!!!"
Io (con occhioni da cerbiatto): "Io???!!!!!!! Mica e' colpa mia!"
Lei: "Si che e' colpa tua! Attiri tutti gli squilibrati"

Tipico esempio di "dialogo" (via sms) dopo giorni che non ci sentiamo:
Io: "Allora?"
Lei: "Cosa?"
Io: "Niente"
E dopo... il VUOTO!!!!!!!!!!Eheheheheehehehh

Abbiamo viaggiato insieme (e che avventure!), e' l'unica al MONDO che e' riuscita a portarmi in campeggio (da DIMENTICARE ehehehehe), abbiamo cambiato lavori, citta', amori, vita ecc...ecc... Ma nelle nostre vite ci siamo sempre state ed e' l'amica che tutti vorrebbero avere al proprio fianco ... MA CE L'HO SOLO IO....TIE'!!!!!!!!!!

Lei e' l'opposto di me:
  • Non si trucca, io super cosmetici ovunque.
  • Si dimentica di pettinarsi...io non esco neanche alle tre del mattino se suona un allarme incendio da casa, se prima non mi pettino (ne avrei da raccontare sul suo asciuga capelli, almeno Lei crede che lo sia!!).
  • Vuole sempre che ci sia il sole (io il tempo nuvoloso).
  • Lei e' cortese con tutti e va d'accordo con TUTTI ma proprio TUTTI, belli/brutti ... bianchi/neri ... giovani/anziani... pettinati/spettinati... IO NO!
  • Lei vede SEMPRE il bicchiere mezzo pieno, io il piu' delle volte vorrei spaccare quel cavolo di bicchiere!
  • Le borse....NON voglio neanche toccare il tasto: BORSE! E' troppo doloroso x me!
  • Compra prodotti biologici e cerca di farmi assaggiare e convertirmi alle cose piu' assurde (come le alghe essiccate... che mi voleva spacciare per snack!!!!)... nulla contro il biologico ma io amo anche il chimico!
  • Lei e' una supersupersuperMAMMA (FANTASTICA direi).. io ancora no ma spero di diventare come Lei un giorno!

La sua presenza nella mia vita e' fondamentale e anche se siamo lontane...non ce ne frega niente!!!!

Ma ora passiamo al dolce.
Tu sorella, non sei proprio una grande sformatrice di torte (anche se sei migliorata!) e proprio TU  un giorno (roba da non crederci), mi hai dato questa ricettina leggera e nonostante fossi molto scettica  l'ho fatta e rifatta e l'adoro... come ADORO TE!!!!!!!!!!



TORTA RUSTICA  INTEGRALE CON ROSELLINE DI  MELE

Farina integrale ... poco burro... insomma sana e buona!!! Fate questa torta rustica integrale con roselline di mele perché e' semplicemente SUPER!





Ingredienti:
  • 2 Uova
  • 100 zucchero (anche di canna se vi piace)
  • 100 gr burro morbido a pezzetti (oppure olio di semi)
  • 200 gr farina integrale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 350 gr mele fettine (circa 2 mele)
  • Scorza di 1 limone o 1 bustina di vanillina
Accendete il forno statico a 180°C
Montate le uova intere con lo zucchero fino a farle diventare belle chiare e spumone.
Aggiungete il burro, la scorza del limone e successivamente la farina setacciata con il lievito.
Versate l'impasto nello stampo (precedentemente infarinato e imburrato), tagliate le mele a fettine sottili e decorate la torta in superficie.
Cuocete x 35/40 minuti (fate la prova stecchino).

Io ho modificato la ricetta, la versione originale prevedeva l'aggiunga di 20 gr di uvetta e 100 gr di albicocche secche denocciolate, ammollate in acqua o grappa (ricordatevi di strizzarle prima di inserirle al composto)... insomma a voi la scelta.

Baci baci... alla prox!

Mara


Nessun commento:

Posta un commento