Post più popolari

giovedì 16 febbraio 2017

TORTA PARADISO e... W l'Italia!


 


Ho aperto questo blog, innanzitutto perché avevo voglia di uno spazio mio e poi perché ogni volta che faccio un dolce mi viene chiesta la ricetta e allora li rimando tutti qui eheheheh che faccio prima!

Ovviamente amo fare dolci e ancor piu’ amo provare ricette nuove, provare nuovi ingredienti, fare esperimenti che… alle volte escono bene e altre malissimo!!!!!!!!!

Ho almeno 2 raccoglitori pieni in ogni casa che vivo (quindi vivendo in due citta’ fate il calcolo!!!) PIENIIIIIIIIIIIIII di ricette che devo ancora fare e nonostante tutto continuo a stampare, archiviare scaricare e mi dico questa la faccio oggi! SSEEEEEEEEEEEEEEE banane (come direbbe mio nipote!).

Comunque….Raramente rifaccio lo stesso dolce (a parte poche eccezioni perche’ meritano di essere rifatte e rifatte) e questo dolce e’ uno di questi… Vi presento uno dei dolci piu’ buoni al mondo la : TORTA PARADISO e, neanche a dirlo, è un dolce italianissimo amato da me per prima e penso anche nel resto del mondo (ma tutto il mondo intendo!) e che dire: W L’ITALIA!
Ricetta tratta dalla Prova del cuoco.

Ingredienti


·         150 gr di farina

·         150 gr di fecola di patate

·         8 uova

·         300 gr di burro morbido

·         300 fr di zucchero

·         1 pizzico di sale

·         1 limone

·         Zucchero a velo

 

Accendete il forno a 180°C statico.

Montate i tuorli con il burro morbido.

Aggiungete lo zucchero e la scorza del limone continuate a montare per un pochino (almeno 10/15 min), quando il composto sarà sofficioso e gonfiotto, con un cucchiaio di legno e con movimenti dal basso verso l’alto, unite le farine (che avrete precedentemente miscelato e passato ad un setaccio).

A parte montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e aggiungete al composto sempre con movimenti dal basso verso l’alto.

Versatelo in una teglia (26 cm) imburrata e infarinata e mettete in forno gia’ caldo per almeno 45 min.
Servite la torta paradiso spolverizzata di zucchero a velo.


Ho solo un consiglio: godetevela tutta questa torta paradiso perche’ vedrete il paradiso se mentre la mangiate chiuderete gli occhi!


PS: io per la torta paradiso ho usato uno stampo a fette perché lo avevo appena comprato (apparte miliardi di ricette ho anche miliardi di stampi che va beh non vi dico dove me li ritrovo perche’ non ho piu’ posto!), ma andra’ benissimo un normalissimo stampo da 26 cm

Buon dolce a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento